Acquisizioni, aggregazioni, private equity
SCOA offre un continuo supporto all’imprenditore, volto alla massimizzazione del valore, che comprende non solo gli aspetti economici e patrimoniali, ma anche quelli sociali e sostenibili.
SCOA vanta una consolidata e riconosciuta esperienza nell’assistere la propria Clientela in operazioni straordinarie di acquisizione, concentrazione e vendita, sia in Italia che all’Estero.
Per affrontare al meglio la complessità delle operazioni straordinarie e delle diverse fasi in cui queste di articolano, l’assistenza è svolta in piena integrazione tra le varie aree professionali di SCOA, le quali forniscono la necessaria assistenza per l’intero processo, a partire dalla identificazione della migliore struttura dell’operazione, passando per la due diligence fino alla negoziazione e alla stesura dei contratti necessari a formalizzare la compravendita e/o aggregazione.
SCOA ha considerevole esperienza nella negoziazione di patti parasociali ed accordi tra soci industriali e soci finanziari, in materia di Offerte Pubbliche di Acquisto (OPA), operazioni di leveraged buy-out, private equity, venture capital, conferimenti e trasformazioni.
SCOA è inoltre in grado di selezionare i partner finanziari più idonei a seguire il Cliente nelle diverse tipologie di operazioni, all’uopo presentando un ampio ventaglio di possibilità.