Seminario Coaching bancario AreaScoa® a Castelfranco Emilia con Lapam

Seminario Coaching bancario AreaScoa® a Castelfranco Emilia con Lapam

Il 5 luglio presso la Sala Conferenze Gabriella Degli Esposti della Biblioteca Comunale di Castelfranco Emilia si è tenuto il seminario dal titolo: “Metodi di comunicazione efficace e consapevole con il mondo bancario”.

L’evento è stato voluto da Lapam - associazione che rappresenta oltre 12.000 piccole e medie imprese delle province di Modena e Reggio Emilia - al fine di fornire ai partecipanti elementi per migliorare la propria capacità di negoziazione con la banca, attraverso la metodologia del Coaching bancario AreaScoa®.

 

Scopri di più su Lapam.

 

Il relatore, Giorgio Pierbattista, si è concentrato su due aspetti fondamentali:

  • Come è fatta una banca? Quali sono i diversi organi della struttura bancaria e quali sono gli obiettivi loro assegnati. Tale prima parte ha consentito ai partecipanti di acquisire quelle informazioni che sono propedeutiche a strutturare una comunicazione consapevole con il sistema bancario.
  • Come la banca valuta l’impresa e come predisporre un fascicolo completo e ragionato della situazione aziendale? In tale seconda parte sono stati evidenziati gli elementi su cui la banca basa le proprie valutazioni e sono state fornite le informazioni necessarie per predisporre un fascicolo completo e ragionato della situazione aziendale attraverso la metodologia del Coaching bancario AreaScoA®.

 

Guarda qualche immagine dall'incontro:

 

Scopri di più sul Coaching bancario AreaScoa®.

 

Il Seminario è stato anche l’occasione per comunicare in anteprima l’avvenuta attivazione di una convenzione fra SCOA e LAPAM, che permetterà agli associati Lapam di usufruire a condizioni agevolate del Coaching bancario in azienda fino al 31.12.2019.

I progetti di coaching in azienda saranno finalizzati ad affiancare l’imprenditore, o la funzione finanziaria, nella comunicazione con gli istituti di credito, attraverso l’utilizzo della metodologia del Coaching Bancario AreaScoa®; partendo dalle caratteristiche e dalle necessità specifiche dell’impresa si definisce un piano d’azione in linea con gli obiettivi aziendali e si accompagna l’azienda nella sua attuazione.

L’obiettivo del coaching bancario in azienda rimane “allenare”, fornendo competenze ed una metodologia che rimanga all’interno dell’impresa: il presupposto per la sua efficacia è dunque che l’imprenditore, e la funzione finanziaria, rimangano gli unici interlocutori diretti del sistema bancario.

 

Fabio Ferrarini (Lapam) e Giorgio Pierbattista (AreaSCOA)

 

AreaScoa® ringrazia tutte le aziende partecipanti per l’attenzione dimostrata ed i rappresentanti di Lapam, per la cura dell’organizzazione e per la fiducia accordata.

Tutti i dettagli relativi alla Convenzione fra SCOA e LAPAM verranno comunicati sul sito scoa.it e lapam.eu a partire dal prossimo mese di settembre.

 

Guarda alcune immagini del seminario:

[foogallery id="4329"]

 

News correlate